Mochahost è uno dei migliori e dei più economici hosting provider attualmente sul mercato. Potrebbe vincere il titolo di Host più trasparente sul mercato, perché mette subito in chiaro le condizioni delle varie offerte di hosting, a prezzi eccezionalmente vantaggiosi. Per di più, i prezzi di rinnovo degli abbonamenti sono molto onesti, nel senso che sono solo leggermente più alti dei costi di partenza. Anzi, se si opta per i piani pluriennali, si ottiene addirittura la garanzia del rinnovo allo stesso prezzo! In più, come tutte le compagnie che si rispettano offre la garanzia del rimborso nel caso non si sia soddisfatti, addirittura per 180 giorni. Quindi avete circa sei mesi per stabilire se Mochahost vi ha soddisfatto oppure no! Insomma questo provider fa di tutto per venire incontro a ciò che desidera il cliente. Il supporto è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, e ci sono i certificati SSL gratuiti fin quando si è ospitati suo suoi server, uno nel caso del piano più economico, illimitati già a partire dal piano Business, che è solo leggermente più costoso. Un’altra cosa lodevole è che se si decide, in qualsiasi momento, di effettuare un Upgrade (o downgrade), si può fare facilmente attraverso il modulo situato nella pagine dedicata all’assistenza. Le tariffe e il saldo restante vengono ripartiti proporzionalmente.

Questo Provider rappresenta la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un host economico ma affidabile. Visita il sito

 

E’ un’azienda affermata, con circa 18 anni di esperienza, non a caso, i suoi server ospitato più di un milione di siti web, e propone una vasta gamma di servizi per accontentare chiunque abbia la necessità di pubblicare siti.

La completa gamma di servizi offerti da Mochahost:

  • Condiviso: Basato sul Cloud (la nuova tecnologia che che sfrutta al meglio le risorse e incrementa la sicurezza) si può scegliere tra server Linux o Windows (i rispettivi pannelli di controllo saranno cPanel o SolidCP), spazio illimitato e archiviazione su unità SSD a partire dal piano Business
  • Ottimizzato per i CMS: Specifico per WordPress, Joomla, Drupal, Magento e oltre 180 ulteriori applicazioni. Già con i piani base si possono installare un numero illimitato di siti.
  • Website Builder: Mochahost mette a disposizione un potente e intuitivo strumento per la creazione di siti web a partire da 2,21 € al mese. Si possono personalizzare oltre cento temi già precostruiti specifici per settore, e naturalmente sono responsive, ovvero si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di dispositivo. Si possono integrare widget come le mappe di Google, moduli di contatto, s può aggiungere un blog per mantenere costantemente interessati i visittiri al sito, e molto altro.
  • Piani per i Rivenditori: Numerose sono offerte proposte per coloro che vogliono sviluppare la propria attività di hosting a proprio marchio. Si parte d soli 8,78 Euro, con traffico e siti installabili illimitati e 25 Gb di spazio (in promozione speciale). Il piano top, il Moshi2 equipaggiato con 6 GB di ram e ben 4 core CPU ha un costo mensile di circa 262,50 Euro. Anche con i piani Reseller si può scegliere tra Linux e Windows.
  • Registrazione Domini: Oltre ad aver diritto ad un dominio gratuito per tutta la durata dell’hosting (con estensione .com, .org, .net, .info), si possono acquistare nomi di dominio a prezzi interessanti, e la scelta delle estensioni è molto vasta. Anche il costo della Protezione ID è ragionevole.
  • Progettazione Personalizzata: Oltre alla possibilità di utilizzo del generatore di siti e di caricare il proprio software via FTP, uno staff di Web Designer esperti può creare siti su misura a prezzi competitivi.
  • Strumenti di marketing e Seo: Tool per l’indicizzazione su Google, Bing e Yahoo. Video e tutorial per migliorare la SEO. Gratuiti compresi a partire dal piano Business da 3,10 euro al mese.

 

Ulteriori Considerazioni

Si tratta di una realtà globale, nel senso che si rivolge a utenti di tutto il mondo e non a mercati specifici, con una rete di Pop (punti di presenza) disseminata tra oltre 170 località in più di 50 nazioni. L’assistenza è disponibile in molte lingue, tramite email, live chat, servizio di ticketing e telefono.

I piani condivisi sono effettivamente basati sul cloud, quindi si avvantaggiano della flessibilità di questa tecnologia con risorse dedicate ed elevati standard di sicurezza a prezzi estremamente convenienti.

Questo provider mette a disposizione le piattaforme Linux e Windows, e supporta una vasta scelta di linguaggi di programmazione quali PHP, ASP,NET, Ruby on Rails, Perl, Python per gli sviluppatori, giusto per citarne alcuni, e accesso SSH.

I prezzi sono molto bassi, i costi di rinnovo onesti e con i piani triennali vige lo sconto a vita, la garanzia di uptime è del 100%, la politica di reso vige per 180 giorni dall’acquisto, il dominio gratuito (dove previsto) non lo è solo per il primo anno ma a vita, certificati SSL sono gratuiti (Let’s Encrypt), sono presenti strumenti per la velocizzazione come Cloudfare CDN, i backup sono gratuiti. 

Questi motivi fanno di Mochahost un web host vivamente consigliato! Clicca per approfondire