Un’altra compagnia che ofre ottimi servizi di Web Hosting è TMDHosting. Offre funzionalità complete gia a partire dai piani più economici. Notevoli soprattutto le unita SSD disponibili di serie il caricamento veloce 20 X, quindi le prestazioni prima di tutto. E la promessa di avere i propri siti online per il 99,99% del tempo. Il supporto è veloce e viene svolto da uno staff preparato. I Data Center si trovano in Inghilterra, Olanda, Giappone, Singapore, Australia e Stati Uniti (Phoenix e Chicago). Inoltre, anche questo provider è Adult Friendly, ovvero è possibile ospitarvi siti per adulti.  

 

TDMHosti homepage snapshot

La schermata principale di TmdHosting.com, dove vengono elencati i principali punti di forza del web host, ovvero gli account e-mail illimitati, un website builder visuale di facile utilizzo, oltre 300 app da poter installare, tra cui WordPress con un solo click, e un servizio di assistenza diaponibile sempre.

A TMD Hosting, che è un’azienda statunitense, vengono riconosciute qualità al di sopra di molti concorrenti, ha come missione fornire un servizio di assistenza di prim’ordine, velocità e sicurezza per i loro clienti. Questo vale per tutti i tipi di hosting che vengono da loro forniti, che siano sevizi entry-level come i piani di hosting condiviso, i server virtuali oppure i professionali Server Dedicati. Pur essendo una realtà relativamente giovane (fondata nel 2007), è una delle più grandi e rinomate compagnie di Hosting del mondo. Non per niente hanno recentemente rinnovato la loro infrastruttura, e i tutti i loro Data Center hanno la certificazione agli standard di sicurezza più rigidi, sul sito ufficiale si parla di sicurezza di livello militare!

Foto delle città del mondo sedi dei centri dati di TMDHosting

Come si evince dall’immagine qui sopra presa dal sito ufficiale, TMD Hosting è una realtà globale. I suoi centri dati infatti, sono ben sette e si trovano sparsi su tutti i continenti. Quello strategico per l’Italia è quello di Amsterdam. I processori Intel montati sulle macchine sono quelli più recenti e gli ambienti sono supersicuri. 

Valuta le offerte su TMDHosting.com

Hosting Condiviso

E’ la scelta ideale se si ha un budget limitato, si parte da 2,96 dollari al mese, (piano triennale, se si sceglie il pagamento annuale senza altre opzioni verranno chiesti 59,40$, circa 52,80€), storage su unità SSD, un dominio gratuito a vita, certificati SSL gratuiti, col piano Enterprise si ottiene un certificato Wildcard che copre anche i sotto domini. Il pannello di controllo è il cPanel, la banda e lo spazio a disposizione sono illimitati.  Occhio che con il piano di base si può installare un solo sito web, dal Businness in poi i domini sono illimitati.A disposizione ci sono centinaia di applicazioni Open Source, tra cui WordPress, Magento e Open Cart. C’è anche a disposizione Weebly, il pluripremiato Website Builder visivo con funzioni Drag & Drop molto intuitive. Attenzione, perché con il piano di base si può installare un solo sito web, dal Businness in poi i domini sono illimitati. Qui si intente l’hosting che gira con Linux, ma si può optare anche per Windows con costi appena superiori e pannello di controllo Plesk.

 

Piani VPS – Virtual Private Servers

Per quanto riguarda i Server Virtuali, si può scegliere tra cinque pacchetti (di solito la concorrenza ne propone tre), a cominciare dallo Starter fino a salire al Super Powerful. Si parte da 40 GB di spazio, 3 Terabyte di traffico, Processore Intel Enterprise Dual-Core, 2 Gb di Ram, completamente gestito e supporto di tipo premium. Il costo è di 35,95 Dollari se si opta per l’una tantum annuale, altrimenti si pagheranno 39,95 dollari se si rinnova mensilmente. Con l’avveniristico piano Super Powerful si avranno a disposizione 200GB di spazio, 10 Terabyte di traffico, 12 Gb di Ram e Processore a 6 Core, ad un prezzo di 116,95 $ se si paga annualmente, altrimenti 129.95 $ al mese di cui il primo in promozione a 64,97 dollari.

 

WordPress

Vengono anche offerti piani pensati e ottimizzati per la piattaforma CMS più popolare, WordPress. Più del 30 percento dei siti del pianeta funzionano grazie alla sua facilità d’uso e alla sua potenza, ecco perché sempre più host propongono piani ottimizzati per sfruttarne meglio le potenzialità. I tre piani proposti sono eccellenti e ricchi di funzioni. E’ estremamente semplice cominciare grazie all’ambiente ottimizzato, l’installazione e il set up sono a dir poco elementari. Ci sono funzioni molto utili, come la protezione da malware in tempo reale aggiornata quotidianamente, la funzione di caching per aumentare le prestazioni, che ha performance differenti a seconda del piano, plug-in ottimizzati, certificati SSL gratuiti: con il piano Starter abbiamo Let’s Encrypt, con il Business Standard SSL e con l’Enterprise si ha un SSl di tipo Wildcard. Il pannello di controllo dell’ambiente è il cPanel. Sono a disposizione una gran quantità di template, ed essendo uno spazio di tipo gestito, la piattaforma, i temi e i plug-in verranno mantenuti sempre aggiornati. E’ presente la protezione anti-spam, il firewall e i server vengono monitorati costantemente. Gli indirizzi email, la banda e lo spazio a disposizione (su SSD) sono illimitati. I backup sono gratuiti, e degli eventuali ripristini sene occupa lo staff specializzato.  I prezzi partono da 2,95 dollari al mese per il piano Starter, il piano intermedio Business costa 4,95 $ (ottimo il rapporto qualità/prezzo), quello Enterprise 7,95 al mese. Questi prezzi sono in promozione per il primo periodo di fatturazione con cadenza triennale, il costo regolare mensile è rispettivamente di 4,95, 7,95 e 12,95 dollari.

Vedi nel dettaglio queste offerte per WordPress >>

Schermata dal sito web di TDMHosting che riepiloga le offerte per ospitare wordpress

La proposta per ospitare WordPress di TMDHosting: i prezzi e le funzionalità sono molto interessanti.

Queste proposte per WordPress sono estremamente interessanti, capaci di competere con i migliori servizi dedicati a questa piattaforma forniti da altri host tra cui: Siteground, la cui autorità non si discute e che offre un eccellente servizio clienti in italiano, e A2 Hosting che ha sempre dato la priorità alle prestazioni e all’assistenza, e che negli ultimi tempi ha ulteriormente migliorato e diversificato la sua offerta per WordPress e non solo.

 

Servizi Cloud

 

Da un certo tempo a questa parte il Cloud Hosting è salito prepotentemente alla ribalta grazie alla sua impareggiabile flessibilità in base alle esigenze specifiche. La potenza di calcolo è garantita dai processori Xeon di Intel di ultima generazione. Ci sono tre piani, si parte da 5,95 dollari con quello Starter Cloud, che può ospitare un solo sito web con banda e spazio a disposizine illimitati. Con i piani Business e Enterprise anche i siti web sono illimitati. La registrazione di un nome di dominio è incluso nel prezzo.

 

 

 

Server Dedicati

 

Come ci sarebbe da aspettarsi, i server dedicati di TmdHosting sono la massima espressione per quanto riguarda le prestazioni, potenza di calcolo e velocità, tra le varie proposte di hosting. Sono gestiti e completamente configurabili, il set-up è incluso nel prezzo. Attualmente il primo mese è in promozione, con il 50 per cento di sconto e si parte da circa 80 dollari, la registrazione di un dominio è inclusa, 8 GB di RAM DDR4, un Terabyte di spazio e ridondanza Raid di tipo 10 (il miglior compromesso tra sicurezza e velocità di lettura grazie allo striping).

 

I vari piani sono costruiti con cura e ricchi di funzioni, il servizio clienti poi, è eccellente.

Vai su TMDHosting per approfondire

Collegamento a un sito esterno, Spazio-Web non è responsabile della privacy policy di tale sito, link remunerativo.