La società italiana VHosting Solution ha tutte le carte in regola per essere considerata uno dei migliori fornitori si servizi di Hosting in assoluto. Anzitutto è vantaggioso per i principianti che si cimentano per la prima volta con questo tipo di servizio che, allettati dai prezzi vantaggiosi possono comunque contare su un servizio performante e un’assistenza adeguata.  E’ perfetto anche per i più esigenti grazie  alla possibilità di allocazione su unità SSD per prestazioni superiori.

 

Schermata principale del sito VHosting Solutions

Così appare la homepage di Vhosting Solutions

 

Alcuni dei grandi vantaggi di scegliere un Hosting italiano sono in primis la lingua, quindi quando ci si deve rivolgere al fornitore si servizi o richiedere assistenza non c’è bisogno di affidarsi a servizi in lingua straniera poco accurati o di dover fare traduzioni, perché ovviamente si parla la stessa lingua. Non bisogna fare i conti con fusi orari delle compagnie d’oltre oceano e doveradeguarsi ai loro orari lavorativi. Ma soprattutto, la presenza del datacenter nel paese alla cui utenza si rivolge il sito web influisce notevolmente (in positivo) la velocità di risposta e quindi la fruibilità di tale sito.

VHosting (vai alla Homepage) offre tutti i servizi principali necessari alla creazione e la gestione del proprio spazio web, compreso l’acquisto dei domini a prezzi vantaggiosi, certificati SSL, caselle di posta elettronica certificata (PEC) e molto altro.

Le tipologie di Hosting offerte spaziano da quelli ottimizzati per i CMS (Content management system) quindi WordPress, Joomla,Magento ecc. a partire da 40€ l’anno, ai VPS (Virtual Private Server) che partono da 10 € al mese. Tra le varie configurazioni si può scegliere il pannello Plesk oppure il cPanel. Ovviamente ci sono anche varie soluzioni per quanto riguarda i Server Dedicati per soluzioni professionali e per i reseller. 

 

Vai su VHosting-It per approfondire

Collegamento a un sito esterno, Spazio-Web non è responsabile della privacy policy di tale sito, link remunerativo.